2015

Juve, senti Loew: «Khedira sta tornando»

Published

on

Poi sulla Francia: «Pogba fondamentale, Coman difficile da fermare»

Sami Khedira potrebbe scendere in campo per le amichevoli con Francia e Olanda. Lo ha rivelato il commissario tecnico della Germania, che ha confidato le sue buone sensazioni sulle condizioni del centrocampista della Juventus: «Penso che sia pronto. Mi ha fatto una buona impressione in allenamento. Ho la sensazione che si stia avvicinando alla forma che aveva una volta. La sua esperienza a centrocampo è importante, ma anche nei duelli e nei passaggi per le punte. Di recente ha messo in mostra le sue qualità», ha dichiarato Joachim Loew in conferenza stampa.

RIFLESSIONI – Il ct tedesco ha poi parlato dei dubbi di formazione, a partire da Mario Gomez: «E’ difficile fare una valutazione. L’ho visto a Istanbul e mi ha fatto una buona impressione. E’ in forma e ha segnato in campionato. Non ho ancora chiara la formazione da mandare in campo: sono sicuro di sei-sette giocatori, ma ho dubbi su tre-quattro. Tutto è possibile, ho ancora un po’ di tempo per riflettere».

GLI AVVERSARI – Infine, ha rivelato di temere la Francia in vista degli Europei: «E’ cresciuta rispetto ai Mondiali. Ora è più matura, mi ha veramente impressionato. Hanno giocatori forti tecnicamente, con forza fisica e rapidità. Pogba è un giocatore fondamentale per il loro gioco e Coman, che si è ambientamento rapidamente al Bayern Monaco, è difficile da fermare. E’ una squadra piena di ottimi giocatori». 

Exit mobile version