2013
Juventus – Galatasaray, Barzagli fa autocritica
JUVENTUS BARZAGLI GALATASARAY – In casa Juventus, c’è ancora la ferita aperta e causata dal pareggio casalingo contro il Galatasaray, che complica e non poco la corsa della formazione di Antonio Conte verso un posto agli ottavi di Champions League. Andrea Barzagli, dal canto suo, fa autocritica e si assume responsabilità, forse non del tutto sue, soprattutto per quanto riguarda il secondo gol subìto dalla Juventus, quello di Bulut che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.
COLPA MIA – «Sinceramente mi prendo un po’ di responsabilità – ha esordito Barzagli, come si legge su Tuttosport – perché a tre minuti dalla fine dovevo essere io a dire di metterci tutti dietro, lottare. Non possiamo prendere un gol quattro contro quattro, una cosa che non ci possiamo permettere soprattutto in Champions.»
CAMBIAMO APPROCCIO – Barzagli ha parlato anche dello stile di gioco che la Juventus dovrà applicare in Europa, e che dovrà essere diverso da quello che si vede in campionato: «È abbastanza evidente che non riusciamo più a fare il nostro gioco. In questi due anni però è cambiato il modo di giocare di tante squadre e noi stiamo un po’ cercando di modificare il nostro approccio per tornare a essere la Juve arrembante del passato. In Europa poi tutto è più difficile perché si incontrano squadre forti e che tendono sempre a impostare il loro gioco.»