2015

Probabili formazioni: Juventus – Fiorentina

Published

on

16^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadium di Torino, domenica 13 dicembre 2015 alle ore 20.45Juventus – Sampdoria, partita valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Big match tra due delle squadre più in forma del momento in campionato: la squadra di Massimiliano Allegri, reduce dallo scivolone in Champions League contro il Siviglia, ha raccolto cinque vittorie di fila in campionato, salendo al quinto posto in classifica; la compagine di Paulo Sousa, invece, è salita al secondo posto in classifica dopo la vittoria sull’Udinese e la sconfitta del Napoli in casa del Bologna. La partita, storicamente sentita da entrambe le piazze, si arricchisce, dunque, di nuovi significati.

JUVENTUS – FIORETINA: INFO UTILI – Allegri valuta la conferma del 3-5-2, che dovrebbe penalizzare Cuadrado e Morata: in attacco, infatti, tornerà Mandzukic, fermato nei giorni scorsi da un attacco influenzale, mentre Sturaro è in ballottaggio con Asamoah per un posto a centrocampo, visto che Khedira non è ancora al meglio; sulla sinistra, invece, sarà confermato Alex Sandro. Nessun problema di formazione per Sousa, che potrà schierare la formazione migliore a Torino: l’unico indisponibile, infatti, è Blaszczykowski.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. In panchina: Neto, Rubinho, Rugani, Evra, Vitale, Khedira, Padoin, Asamoah, Lemina, Cuadrado, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Gilberto, Suarez, Verdù, Fernandez, Rebic, Rossi, Babacar, Baez. Allenatore: Sousa. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 in diretta. Via satellite, sulle frequenze di Sky Sport, o in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium. In streaming invece su piattaforme per smartphone, tablet e pc tramite le app SkyGo e Premium Play

QUOTE E PRONOSTICO – Nonostante l’esito della partita sia imprevedibile e la Fiorentina abbia mostrato finora gioco e risultati migliori, i bookmakers considerano favorita la Juventus: il successo dei bianconeri è quotato 1,65, mentre quello dei viola a 5,25 (il pareggio a 3,75). Si potrebbe optare anche per l’Under/Over 2,5, che è offerto a 1,75/1,95.

PRECEDENTI E STATISTICHE – In massima serie i precedenti tra le due formazioni sono ben centocinquantadue, dal 1932 ad oggi. Juventus in netto vantaggio nei confronti, con settanta vittorie ottenute in totale contro la Fiorentina, trentadue quelle viola. Cinquanta invece i pareggi. L’incontro più recente, ad aprile, vide prevalere la Juventus in casa (3 a 1, gol di Rodriguez, Llorente, Ilicic e doppietta di Tevez), mentre al Franchi nel 2014 il match si chiuse a reti bianche. L’ultima vittoria viola risale all’ottobre 2012, cioè alla “storica” rimonta con la tripletta di Rossi e il gol di Joaquin dopo le reti di Tevez e Pogba.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version