2009

Juventus, Ferrara: “Si riparte”. E c’è un Del Piero in più.

Pubblicato

su

Ciro Ferrara, allenatore della Juventus, è pronto a far bene con la sua squadra dopo la sosta. Tornano in gruppo pedine fondamentali come Del Piero e Sissoko, con l’unica tegola che riguarda Trezeguet, fuori un mese per un fastidio al polpaccio.
L’allenatore bianconero ha parlato proprio della posizione del capitano nel nuovo scacchiere tattico disegnato da Ferrara: “Del Piero è una seconda punta a cui piace venire incontro al gioco e partire dall’esterno per poi accentrarsi. Predilige una certa zona di campo, pur rimanendo un attaccante. Non dico chiaramente come giocheremo domani, ma se continueremo con lo stesso modulo delle ultime partite, quella di esterno di sinistra nei te trequartisti è una posizione che Alessandro può ricoprire bene, chiaramente con caratteristiche diverse. Non possiamo pretendere che copra tutta la fascia e quindi troveremo un giusto equilibrio. Per come abbiamo giocato nelle ultime partite comunque, non mi pare che Giovinco abbia caratteristiche così difensive. Alessandro Diego e Camoranesi possono sicuramente coesistere”. Un giocatore che comunque Ferrara tiene in altissima considerazione: “Avere Del Piero a disposizione è un grande vantaggio per la carica che trasmette al gruppo e per quello che può fare in campo. à? mancato in questo periodo, ma chi ha giocato al posto suo si è ben comportato. Il rapporto di stima che c’è tra di noi va al di là  di quelle che saranno le mie scelte da qui in avanti”.
Il tecnico comunque non si fida dell’avversario, nonostante le svariate assenze: “L’Udinese per cultura è una squadra che continuerà  a giocare anche con assenze importanti e queste non ci devono interessare i. Chi sarà  in campo al posto di Pepe, Di Natale, Sanchez darà  il massimo e c’è grande rispetto da parte nostra per i nostri avversari”.

Exit mobile version