2009

Juventus, Ferrara: “Non mi sento in bilico”

Published

on

Ciro Ferrara, allenatore della Juventus, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita che la Juventus giocherà  contro il Bari. Il tecnico bianconero tira le somme dopo la sconfitta in Champions League, ma adesso guarda avanti: “Le persone intelligenti e le persone forti devono reagire, quindi siamo tenuti tutti quanti a questo tipo di comportamento. Nel bene e nel male bisogna andare avanti, sopportare le critiche, ma rifiutare quelle prevenute e cattive, e respingerle al mittente. Per il resto ci sta tutto, dopo un’eliminazione non possiamo pretendere di essere elogiati sui giornali. Ma anche nel periodo iniziale, anche quando vincevamo, si parlava spesso delle occasioni lasciate agli avversari. Tutto ciò non mi torna. Anche quando abbiamo vinto si è parlato delle occasioni che abbiamo lasciato”.
Sulla fiducia da parte della dirigenza: “La dirigenza mi ha difeso? Non avevo dubbi. Sento la loro stima e l’apprezzamento per il lavoro svolto. Sappiamo che sono un allenatore alle prime armi che ha bisogno di crescere. Mi rendo conto che non c’è molto tempo a disposizione e devo crescere in fretta”.
Il tecnico minimizza poi sulle responsabilità  dirette dei brasiliani e cerca di dividere equamente le colpe all’interno del gruppo, e sul modulo molto criticato afferma:”Non cambio”.
Sul suo futuro sulla panchina della Juve, Ferrara nonha dubbi: “Se mi sento in bilico? No. Le dimissioni? Mai”.

Exit mobile version