2009
Juventus, Ferrara: “Il morale è buono”
Una settimana di lavoro senza i nazionali impegnati nelle rispettive rappresentative per la Juventus di Ciro Ferrara che dopo la sosta aspetta all’Olimpico l’Udinese nel posticipo della domenica sera. I bianconeri si sono allenati per tutta la settimana svolgendo “principalmente esercitazioni su tiri in porta e sull’uno contro uno, intervallate da lavori fisici “? spiega Ferrara “? Ovviamente essendo in pochi non si è puntato sul lavoro tattico”.
Tanti i giocatori in via di ripresa, uno su tutti Marchisio che in una recente intervista ha detto di voler tornare a disposizione già per domenica prossima. Ferrara su questo argomento afferma che “sarà importantissima la prossima settimana, per lui e per Sissoko, perchè entrambi hanno lavorato con la squadra, ma non a pieno ritmo, e quindi sarà fondamentale vedere cosa riusciranno a fare nei giorni che ci separano dalla sfida con l’Udinese”.
In vista della ripresa del campionato, appunto, è scontato chiedere all’allenatore com’è il morale della squadra: “Il morale è buono “? afferma Ferrara “? almeno quello dei giocatori che hanno lavorato con me. Spero che lo sia altrettanto quello dei nazionali quando rientreranno, così potremo rituffarci nel campionato e riprendere il ritmo e l’attenzione giusta per affrontare le prossime sfide”.
Fonte: juventus.com