2009

Juventus, Ferrara esige una reazione

Pubblicato

su

Ciro Ferrara deve fare delle scelte obbligate in vista della gara contro il Cagliari, ad esempio potrebbe giocare Del Piero unica punta in avanti “alla Totti”: “Per Alessandro sarebbe una novità , ma ieri, durante l’allenamento, ci sono state solo delle prove dovute all’assenza di Amauri, ma non è detto che quella sia la soluzione. Immobile ha già  avuto modo di entrare in campo. Questa volta sarebbe diverso, ma non voglio farmi condizionare dall’età  o dalla mancanza di esperienza”.
Sul presunto diverbio tra lui e Diego, Ferrara ci tiene a puntualizzare: “Diego è venuto da me per chiarire la sua posizione e dopo aver parlato con lui sono tranquillo e soddisfatto del fatto cha abbia voluto spiegarsi. Essendo da poco nel nostro campionato e oltretutto con qualche problema di lingua, le sue frasi possono essere state interpretate in maniera diversa. Conosco la sua idea perchè me l’ha detta in faccia e se anche lui pensasse davvero quello che è stato riportato sui giornali, gli avrei risposto direttamente e non tramite i media”.
Il tecnico bianconero poi “punzecchia” i giornalisti presenti, accusandoli di non aiutare la squadra: “Il percolo più grande per noi è il fatto che a voi, del Cagliari, non freghi nulla. Nel senso che si deve creare quella giusta tensione per affrontare una squadra che in queste ultime giornate ha mostrato forza, organizzazione e brillantezza. Non penso comunque che i miei giocatori non siano concentrati: sarebbe un errore grave pensare ad altre partite. Mi rendo conto però che oggi, aprendo i giornali, non si sia parlato molto del Cagliari. Questo è il pericolo e sta all’intelligenza dei giocatori capire che il nostro obiettivo deve essere diverso rispetto a quelli presentati dalla stampa”, si legge sul sito ufficiale.

Exit mobile version