2009

Juventus, Ferrara: “Brutta prestazione di tutta la squadra”

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus, Ciro Ferrara, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara persa per 2-0 contro il Bordeaux, analizzando così la gara: “Paradossalmente abbiamo subito il gol quando stavamo iniziando a giocare meglio. Abbiamo sofferto moltissimo sui calci piazzati, eppure avevamo detto di evitare falli nei pressi dell’area di rigore, ed invece ne abbiamo fatti tantissima. Nell’arco della gara loro sono stati superiori”.
Sulla mancanza di gol da parte di altre giocatori a parte gli attaccanti, Ferrara ha commentato: “Se facciamo riferimento a questa serata, può dare questa impressione. Però, se guardiamo non alla Champions, con due-tre giocatori ha comunque fatto diverse reti”.
Analizzando la gara di Del Piero, Ferrara non concorda che quello di trequartista offensivo sia un ruolo che il capitano non possa ricoprire: “Non credo che sia così. Credo che la squadra abbia sofferto e Ale ha patito questa grossa spinta del Bordeaux. Chiaramente non sono soddisfatto, ma non di Alessandro, ma della prova in generale”.
Un commento su Felipe Melo, schierato al posto di Poulsen nonostante lo scarso stato di forma: “Felipe nell’ultima partita non ha fatto una buona gara in campionato e domenica lo ho sostituito. Però era un periodo che stava facendo abbastanza bene e mi sembrava giusto riproporlo. Non mi sembrava il caso di lasciar fuori Felipe in questa gara” e poi continua: “Credo che abbia avuto delle difficoltà  come gran parte degli altri. Non credo che abbia fatto una delle sue migliori partite, ma penso che come squadra non abbiamo fatto bene insieme”.

Exit mobile version