2017

Juventus, esce Lemina ed entra Matuidi: giorni decisivi

Pubblicato

su

Matuidi è l’obbiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus: dalla cessione di Lemina arriveranno i soldi per l’affondo decisivo

La Juventus è sempre a caccia del centrocampista centrale in grado di completare la rosa di Max Allegri. Il nome caldo è quello di Matuidi che ieri ha esordi in Ligue 1 con il Paris Saint Germain, trenta minuti nella ripresa tutt’altro che esaltanti a dir la verità. Il giocatore è chiaramente un rincalzo e con il contratto in scadenza nel 2018 l’avventura tra il francese e la società parigina sembra essere in dirittura d’arrivo. Su questo punto la Juventus che vuole strappare un prezzo vantaggioso. Marotta, anche grazie all’intermediazione di Mino Raiola, è arrivato ad offrire 15 milioni di euro a fronte dei 25 richiesti dal PSG.

L’affondo decisivo potrebbe arrivare nelle prossime ore grazie all’imminente trasferimento di Mario Lemina al Southampton per 20 milioni di euro. Una plusvalenza d’oro visti i 10 spesi un anno fa per riscattarlo dal Marsiglia e considerate le appena 19 presenze in due stagioni in bianconero. Appena il giocatore si convincerà a firmare parte dei soldi incassati dalla sua cessione serviranno proprio ad arrivare a Matuidi. Raffreddata la pista per N’Zonzi del Siviglia: gli spagnoli continuano a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

Exit mobile version