2015

Juventus e Italia, scambio Allegri-Conte?

Pubblicato

su

Entrambi sono finiti nel mirino del Chelsea: la situazione

Un anno fa Antonio Conte era sul punto di lasciare la Nazionale, ma dopo la qualificazione agli Europei si sente un commissario tecnico nel pieno delle sue funzioni. La sintonia con il presidente federale Carlo Tavecchio è totale, ma il tormentone sulla panchina azzurra è sempre d’attualità. L’incontro decisivo sul futuro di Conte si terrà in primavera.  Lì potrebbe intrecciarsi il sui futuro con quello di Massimiliano Allegri.

INTRIGO – Entrambi sono finiti nel mirino del Chelsea, ma, secondo Tuttosport, potrebbero scambiarsi le panchine. Conte, che fa gola all’estero (PSG, Real Madrid, Manchester United e Zenit San Pietroburgo), potrebbe tornare alla Juventus, mentre per Allegri si libererebbe la panchina in Nazionale. Può succedere di tutto, perché Conte ha mercato anche in Italia (lo ha marcato intensamente la Roma, non è da escludere il Milan) e Allegri è tentato anche dalla Premier League.

BORSINO – Quotazioni per la panchina azzurra? Secondo La Gazzetta Sportiva, visto che Luciano Spalletti potrebbe finire alla Roma e Allegri per il dopo-Juve ha in testa solo l’Inghilterra, resterebbero in lizza Fabio Capello e Marcello Lippi, mentre più defilati appaiono Alberto Zaccheroni e Francesco Guidolin. Fabio Cannavaro? Difficile, perché Puma vuole un allenatore all’altezza di Conte.

Exit mobile version