2016
Dybala: «Non pensavo di poter giocare così»
Parole d’elogio anche per Buffon e Gattuso
E chi se lo aspettava un Paulo Dybala così alla Juventus. La Joya al primo anno in bianconero ha vinto lo Scudetto e incantato i tifosi. Proprio Dybala ha detto: «Quando vado in campo mi trasformo, mi piace scherzare fuori ma in campo mi sento come uno più esperto. Sono un ragazzo che è giovane ma vuole crescere e diventare importante. Ho fiducia in me».
LEADER – «Buffon per me è un leader – prosegue Dybala parlando del capitano della Juventus – trasmette voglia di vincere e alla sua età migliora ancora. Dà forza interiore e con lui si vince meglio». Dybala ha trattato anche la sua prima convocazione con l’Argentina e poi è passato ad analizzare lo stile Juventus: «In bianconero impari ogni giorno che ti devi impegnare. C’è gente che ha visto tutti e potrebbe rilassarsi ma lotta a ogni allenamento per vincere ancora. Per me che ho 22 anni sono esempi. Sapevo non sarebbe stato facile imporsi ma ho giocato e segnato più di quanto pensassi».
BOTTE – «Ho lavorato molto sul fisico in palestra. Non ero abituato ai contrasti duri e a prendere botte, ma Gattuso in tal senso mi ha aiutato molto. Ha detto che con lui sono andato avanti di tre pagine nel manuale del calcio, mi ha insegnato come posizionarmi per schivare il diretto avversario e in allenamento mi randellava pure! Così facendo però mi faceva capire dove dovevo mettermi» ha rivelato in chiusura Dybala a El Pais.