2009
Juventus, due “tedeschi” nel mirino
La difesa è forse il reparto della Juventus che va maggiormente rinforzato, viste le diverse situazioni che hanno visto la retroguardia bianconera in palese difficoltà .
Per mettere a disposizione di Ciro Ferrara (che da calciatore giocava proprio in difesa, ndr) giocatori in grado di far fare un salto di qualità alla retroguardia, la dirigenza juventina guarda alla Bundesliga, dove si segnalano due ottimi elementi.
Il primo è Rafinha, terzino destro brasiliano dello Schalke 04 ma finito da alcune settimane nel mirino del Real Madrid: il giocatore verdeoro garantisce grande spinta sulla sua corsia, così che sarebbe visto come l’acquisto ideale nel caso in cui si decidesse di insistere con il rombo a centrocampo.
Il secondo nome è quello di Neven Subotic, centrale difensivo del Borussia Dortmund: il giocatore, trattato quest’estate dalla Fiorentina ma mai arrivato in Italia, ha dalla sua la giovane età ed un fisico imponente, che però non gli ha precluso una discreta proprietà di palleggio.