2009

Juventus, Delneri saluta: “Una grande esperienza”

Published

on

Luigi Del Neri chiuderà  con la sfida contro il Napoli la sua avventura alla guida della Juventus. E’ lo stesso tecnico ad annunciarlo, con grande serenità , durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro i partenopei: Ã?«La Juventus cambierà  allenatore, mi hanno informato di questa decisione, quindi faccio un in bocca al lupo a chi verrà  e spero sia una scelta azzeccata. Del resto, quando si cambia, si cerca di fare il meglio. Spero che sarà  così anche per me: come si dice, si chiude una porta e si apre un portone. Una decisione giusta? Non è mio compito rispondere a questo, ma non mi sento un capro espiatorio. Lavoro per una società  e se questa decide di cambiare è libera di farloÃ?».

Non c’è rancore nelle parole di Del Neri, nè alcuna vena polemica. Il tecnico è anzi grato alla società  per l’opportunità  avuta in questa stagione: Ã?«Non vivo questa situazione come una sconfitta personale. Ringrazio la Juventus che mi ha dato la possibilità  di fare un’esperienza importante. Ho conosciuto un ambiente nuovo per me e credo di essere migliorato. Penso che si sia lavorato al massimo di quanto si poteva fare e sono a posto con la mia coscienza. Questo è un gruppo di giocatori che deve crescere, che non ha esperienza. Conosco i miei giocatori e dico loro che si può fare meglio, ma so anche che hanno dato tutti il massimo e hanno fatto il loro dovere sino in fondo. Sono orgoglioso di aver guidato questo gruppo. Come ho già  detto, i grandi cambiamenti impongono anche stagioni non sempre produttive e si può andare incontro a delle difficoltà . Si poteva fare di più, ma ci poteva anche stare che l’annata andasse in maniera diversa rispetto a quanto si pensavaÃ?».

Ã?«Essere arrivato qui con prospettive importanti mi ha inorgoglito – conclude Del Neri – e ho provato soddisfazione nell’aver trovato un assetto tattico giusto quando avevamo certi giocatori a disposizione come Quagliarella, o De Ceglie, che è maturato molto. Ci sono poi state le difficoltà  di gennaio: è stato un mese duro, con otto gare di fila che non hanno permesso di recuperare i giocatori e molti hanno dovuto giocare non al meglio della condizione. Tutto quello che ho fatto però lo rifareiÃ?».

Fonte: Juventus.it

Exit mobile version