2009
Juventus, Del Piero: “O qui o all’estero, ma continuio a giocare”
In vista della sfida tra Juventus e Milan, il capitano dei bianconeri, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, per parlare di presente, ma anche di futuro.
Per Del Piero si potrebbe avvicinare l’ultimo classico contro il Milan, ma lui non ci pensa: “vivo ogni incontro con la voglia e l’istinto di un 18enne, non lo faccio perchè ho vissuto con tutto il cuore quello che c’è stato finora”. Ed ancora non vuole nemmeno pensare al rinnovo: “sarà una scelta naturale che dovremo fare insieme io e la società . Una cosa è certa: ho voglia di continuare a giocare, alla Juve o all’estero, in Italia non potrei con un’altra maglia. Alla Juve ho vissuto anche momenti poco felici ma mi sono sempre trovato bene e vado fiero del mio percorso. E dei miei record”.
Tornando poi sulla sfida di domani sera, Del Piero incita i suoi: “Cosa ci aspettiamo? La conferma della nostra crescita, fondata sulla concretezza e sui risultati. Abbiamo riscoperto il piacere di uscire a testa alta dopo ogni partita. Quella di domani è una tappa importante, mi fanno ben sperare la voglia di primeggiare e di lavorare e il nostro entusiasmo. L’obiettivo della Juve? Quello dichiarato a luglio: essere sempre orgogliosi di aver giocato da Juve. E vi posso garantire che se ci riusciremo in ogni gara, ci toglieremo delle soddisfazioni”.