2012
Juventus, Del Piero: “Finalmente a casa”
Quella contro il Cagliari sarà la prima partita che la Juventus giocherà alla “Juventus Stadium”. Alessandro Del Piero è entusiasta del ritorno a casa e dedica qualche riga al nuovo stadiuo della Vecchia Signore proprio sul suo sito ufficiale:Ã?Â
“Finalmente torniamo allo Juventus Stadium. Devo dire che mi è mancato, è mancato alla squadra perchè quando si ha la fortuna di poter giocare in un posto così, e con i tifosi così vicini – in tutti i sensi – le partite in casa hanno un valore ancora maggiore.
Sono felice, dunque, di tornare a Torino per la sfida contro il Cagliari, anche se devo ammettere che questo periodo di lontananza è stato caratterizzato da grandi dimostrazioni di affetto, che personalmente mi hanno fatto sentire a casa anche quando eravamo a Dubai o a Riyhad, per non parlare di domenica scorsa a Lecce (a proposito, un grazie di cuore a tutti gli amici leccesi, quelli allo stadio, al campo d’allenamento a Casarano… insomma, siete stati grandi!).
Ci ritroviamo di nuovo davanti al pubblico di Torino in testa alla classifica, insieme con il Milan. Rispetto all’anno scorso, nello stesso periodo, abbiamo certamente uno slancio in più ma quello che è accaduto proprio nelle ultime due stagione ci deve insegnare molto.
Dunque, avanti a testa bassa, non diamo nulla per scontato… E poi faremo i conti… A domani!”.