2009

Juventus, Del Piero e Trezeguet: “Giocare a New York? Non ne sappiamo niente”

Pubblicato

su

Ha ufficialmente preso il via la tournèe americana della Juventus. A inaugurarla sono stati Alessandro Del Piero, David Trezeguet, Diego e Amauri, che hanno incontrato i giornalisti nella sala stampa della Red Bull Arena, l’impianto dove domenica i bianconeri affronteranno i New York Red Bulls. Ã?«Per noi è finita una stagione molto difficile, lunga e faticosa “? ha esordito Del Piero – ma veniamo qui con l’intenzione di fare bella figura e di passare giorni felici, il che significa anche lavorare bene. Chiaro, il momento è particolare, andremo in vacanza tra cinque giorni, ma lo faremo solo dopo aver giocato queste due partite e vogliamo giocarle al meglioÃ?».

Diego ribadisce il concetto: Ã?« Il nostro obiettivo è giocare bene anche se si tratta di una partita non ufficiale. Vestiamo la maglia della Juventus e dobbiamo onorarla anche in impegni amichevoliÃ?».

I giornalisti statunitensi interrogano i bianconeri sui più svariati argomenti: a Trezeguet ad esempio viene chiesta una con ferma delle voci che vorrebbero il suo connazionale Henry ai Red Bulls il prossimo anno: Ã?«Non ne so nulla “? risponde il francese – Lui era in scadenza di contratto con il Barcellona e sicuramente ci tiene molto a fare un’esperienza in America, ma non so se sarà  da quest’anno. Gli auguro il meglio per il suo futuroÃ?».

Anche a Del Piero viene chiesto se ci sarà  la possibilità  di vederlo giocare per New York in futuro: Ã?«Non ne ho la più pallida idea, forse qui verrò prima in vacanza. Di sicuro il prossimo anno vestirò la maglia della Juventus, poi vedremo, tutto può succedereÃ?».

Il discorso infine si sposta sul livello del calcio italiano, rispetto alla Premiere League o alla Liga: Negli ultimi anni abbiamo avuto grandi difficoltà  “? spiega il capitano – anche perchè si è investito di meno nel calcio italiano, rispetto al calcio inglese, spagnolo e tedesco. In concomitanza sono migliorati i loro risultati internazionalei. Ora siamo in crescita, ma è un passaggio ancora delicato. Inghilterra e Spagna sono cresciute tantissimo, mentre noi ci siamo fermati un po’Ã?».

Fonte | juventus.com

Exit mobile version