2009
Juventus, Del Neri: “Più convinti dopo la vittoria di ieri”
Il giorno dopo la grande vittoria sulla Lazio, arrivata in extremis grazie alla magia di Krasic, c’è euforia nell’ambiente bianconero. Euforia e ancora maggior consapevolezza dei propri mezzi in vista dei prossimi appuntamenti. In attesa di riprendere la preparazione nel pomeriggio, Luigi Del Neri ha parlato in esclusiva a Radio Monte Carlo.
Intervenuto in diretta nel corso della trasmissione condotta da Teo Teocoli, Gabriella Mancini e Max Venegoni, il tecnico bianconero ha esternato tutta la sua soddisfazione per il momento della squadra. Ã?«Dopo la vittoria di ieri siamo ancora più convinti. Le cose stanno andando bene, c’è coesione, il gruppo è unito e crede in quello che faÃ?».
Un gruppo unito in cui tutti danno il proprio contributo. Un gruppo in tutti i giocatori sono uguali, visto allo stesso modo dal tecnico. Chiamato a rispondere ancora una volta sulla questione Buffon, Del Neri risponde così: Ã?«Purtroppo quando parliamo, spesso veniamo fraintesi. Buffon è un giocatore importante, ha subìto un’operazione delicata, sta lavorando sodo e appena sarà a posto tornerà a fare il Buffon. Siamo sicuri che farà bene alla Juventus e alla Nazionale. Ma prima dobbiamo recuperarlo completamente e adesso dobbiamo pensare a tenere saldo il gruppoÃ?».
Infine, un pensiero sul campionato. La vittoria sulla Lazio ha permesso ai bianconeri di portarsi al secondo posto “? in coabitazione con gli stessi capitolini e con il Napoli -, a sei punti dal Milan. Ecco il Del Neri pensiero: Ã?«A un telaio già funzionante, i rossoneri hanno aggiunto giocatori importanti come Ibrahimovic, Robinho e Boateng. La squadra di Allegri ha caratteristiche tecniche e fisiche che in questo momento la rende superiore a tutti, permettendole di vincere facili le proprie partite. Sicuramente lotterà fino alla fine, ma il campionato è ancora lungo e non si sa cosa potrà succedere in futuroÃ?».
Fonte | Juventus.com