2009

Juventus, Del Neri: “Domani partita importante, come tutte”

Pubblicato

su

Sette risultati utili consecutivi e tre vittorie di fila in casa. à? una Juventus che vuole proseguire la doppia striscia favorevole, quella che si appresta ad affrontare la Roma in uno dei tre big match della 12Ã?ª giornata di campionato.

La gara con la Roma ha tanti significati, oltre a quello della classifica. Tra questi, anche la sfida tra ex tra Del Neri e Ranieri. Il tecnico bianconero aspetta con fiducia il match: Ã?«A Brescia non è vero che abbiamo sprecato un’occasione. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare partita dopo partita. Quella contro la Roma è importante, di fronte abbiamo una squadra che potrà  lottare fino alla fine per lo ScudettoÃ?».

Il weekend che arriva si prospetta di grande interesse. Non solo perchè mette fine a una settimana piena “? visto il turno di mercoledì -, ma soprattutto per il programma. Juventus-Roma aprirà  una due giorni che vedrà  anche Lazio-Napoli e il derby di Milano. In pratica, tutte insieme le prime sei della classifica. Ã?«Sarà  un belvedere “? continua Del Neri -. Finora il campionato è stato molto equilibrato e nessuno si è dimostrata più forte degli altri. à? presto per parlare di Scudetto, ma sappiamo che ci sono molte squadre che hanno la vittoria nel loro dna. Ogni punto sarà  utile, come ad esempio quello conquistato mercoledì a BresciaÃ?».

Per il match di domani, il tecnico bianconero recupererà  Amauri e Felipe Melo e proverà  a contare su quello che per ora è stato il punto forte: il gruppo. Ã?«à? un fattore fondamentale per raggiungere i risultati. Quello che ho oggi a disposizione è compatto e crede in quello che fa. Questo atteggiamento porta i risultatiÃ?».

Di fronte, la Juventus troverà  una Roma in crescita, capace di arrivare allo scontro diretto staccata di un solo punto. Dopo la doppia sfida con le milanesi, un altro banco di prova. Conclude Del Neri: Ã?«Sarà  una partita importante, come lo è stata quella di Brescia e lo saranno le prossime. Di fronte avremo una squadra che ha fatto bene l’anno scorso e si è rinforzata con l’arrivo di Borriello. Ha giocatori decisivi come Totti e Vucinic, ma anche giovani interessanti come Greco. Ha tutto per lottare fino alla fine. Ranieri? Ha fatto bene ovunque e si sta confermando a Roma grazie alla sua esperienzaÃ?».

Fonte | Juventus.com

Exit mobile version