2014
Juventus, dalla Spagna: contatti Barcellona-Vidal!
Il club blaugrana sta sondando il terreno per lacquisto del centrocampista cileno.
CALCIOMERCATO JUVENTUS BARCELLONA VIDAL – Dopo il Real Madrid ecco un’altra corazzata alla finestra per Arturo Vidal: il centrocampista della Juventus è, infatti, finito nella lista degli obiettivi del Barcellona per la prossima stagione. E’ stato completato dal direttore sportivo Zubizarreta il dossier sui possibili rinforzi da affidare a mister Martino, che avrebbe dato priorità all’acquisto del calciatore cileno. In realtà non è una novità la presenza di Vidal tra gli obiettivi blaugrana, perché la dirigenza catalana lo starebbe seguendo da circa due stagioni.
LE STRATEGIE – Potrebbe cambiare, dunque, secondo il quotidiano iberico “SPORT”, il volto del centrocampo del Barcellona: Vidal è apprezzato per agonismo, profondo senso tattico ed abilità di gestione della palla, oltre che per gli inserimenti tra le linee. In Spagna, però, sono consapevoli che l’affare con i bianconeri è in salita: non è da escludere che la Juventus chieda più di 50 milioni di euro per la sua stella, ma il Barcellona potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di accontentare Marotta & Co., anche se ciò complicherebbe poi gli altri piani di mercato.
SONDAGGIO – Ci sarebbe già stato un approccio con l’entourage di Vidal: Bartomeu e Zubizarreta avrebbero preso contatti con Fernando Felicevich, agente di Vidal, che del resto cura anche gli interessi di Alexis Sanchez.