2014
Juventus, Crespo: «100 punti? Meglio l’Europa»
JUVENTUS PARMA CRESPO – Intervistato dai microfoni di ‘Tuttosport’, Hernan Crespo, ex attaccante del Parma, ha parlato del big match in programma questa sera: «Tra Cassano e Tevez scelgo il primo. Carlitos è un campione, ma il Parma prima dell’arrivo di FantAntonio non era mai riuscito ad esprimersi così. L’Apache è un campione, la sua carriera lo testimonia e il matrimonio con la Juve è stato perfetto».
PUNTI O EUROPA – «Credo che i Ducali andranno in Europa, ma la strada è lunga e tortuosa. Record punti? Non scherziamo. Con l’Inter di Mancini sono arrivato a 97, con il Chelsea di Mourinho 91, ma non ho mai ricevuto nesssuna medaglia per questo. Meglio l’Europa: ogni volta che guardo la Coppa Uefa vinta con il Parma mi inorgoglisco. Siamo stati gli unici, e dal ’99 ne sono passati di anni…».
TOTEM – «Buffon è un totem, verrà ricordato tra cinquanta anni come il miglior portiere al mondo. Per quanto riguarda Tevez, mi piacerebbe vederlo al Mondiale, ma la concorrenza è tanta. Donadoni e Conte mi piacciono molto, perché si vede che il loro modo di giocare è frutto di tanto lavoro in allenamento».
TOP – «Paletta in questo momento è uno dei difensori più forti al mondo, l’unico capace di fermare Diego Costa. Pogba? Io me lo terrei stretto, e il valore di mercato non è un peso: io passai dal Parma alla Lazio per 110 miliardi ma non me ne è mai fregato nulla».