Calciomercato

Juventus, Courtois strizza l’occhio ai bianconeri. Con la complicità di Zidane

Pubblicato

su

Zidane torna al Real e ridefinisce le gerarchie in porta. Courtois scontento: Juventus in agguato, vuol portare il belga a Torino

Thibaut Courtois è stato uno dei colpi di mercato eccellenti della scorsa estate. Il numero uno del Belgio ha lasciato il Chelsea in favore del Real Madrid. Le cose, tuttavia, non sono andate come previsto: stagione non indimenticabile per il belga e fallimentare per i Blancos. Per ritornare sulla retta via, dopo che ogni obiettivo stagionale è ormai sfumato, la società ha richiamato Zinedine Zidane.

Zizou ha ripreso le redini della squadra, rimettendo al centro del progetto giocatori che apprezza particolarmente, come Isco ma non solo. Il francese ha riconsegnato le chiavi della porta a Keylor Navas. A Courtois il ruolo di secondo portiere non si addice proprio: ecco perché il giocatore potrebbe abbandonare la squadra spagnola in estate. La Juventus ci pensa seriamente: il portiere è stato pagato circa 40 milioni di euro, che non sono tantissimi considerando le sue qualità. Da capire, però, quali possono essere le conseguenze per Wojciech Szczesny.

 

Exit mobile version