2009
Juventus, Conti: “Teniamo alla Coppa Italia”
à? un 2011 subito ricco di impegni. La Juventus è pronta ad affrontare la terza sfida da inizio del nuovo anno, ma anche la terza in una settimana. Inizia l’avventura in Coppa Italia e, per gli ottavi di finale, i bianconeri se la vedranno all’Olimpico contro il Catania.
Ci ha pensato Francesco Conti a presentare il match. Assente Del Neri, colpito da un gravissimo lutto familiare, il suo vice è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia, insieme a Giuseppe Marotta. Ã?«Vogliamo passare il turno e arrivare alla fine della competizione. Questo è un momento in cui la squadra deve dare una risposta, ma ha la consapevolezza e la forza di farcela. Per questo domani andrà in campo una formazione solida, vogliosa e che farà pesare il proprio carismaÃ?».
Di fronte, i bianconeri troveranno il Catania, altra squadra reduce da un inizio anno non proprio da ricordare, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Ã?«Anche loro sono reduci da due sconfitte “? continua Conti -, ma contro Roma e Inter hanno offerto buone prestazioni. à? un gruppo ben allenato e organizzato, sarà un’avversaria insidiosa. Per questo non potremo dare nulla per scontatoÃ?».
Confermata la presenza dall’inizio di Buffon, pronto per l’esordio stagionale, sono altri i singoli di cui Conti parla nel corso della chiacchierata con i giornalisti. Ã?«Toni dovrebbe essere recuperabile e quindi sarà convocato. Martinez sta meglio, oggi giocherà un pezzo di partita con la Primavera e da domenica potrebbe essere disponibile. Sissoko? à? a disposizione della squadra, ha la fiducia dello staff. Sappiamo che può ancora dare molto e punteremo fino alla fine su di luiÃ?».
Alla conferenza stampa è intervenuto anche il direttore generale dell’Area Sport Giuseppe Marotta, che ha ribadito quanto la società tenga alla Coppa Italia: Ã?«à? un obiettivo importante, da vincere, motivo per cui come sottolineato da mister Conti, sarà utilizzata la formazione migliore. Questa rosa deve essere in grado di competere in due competizioni: Coppa Italia e campionato. Dobbiamo essere ottimisti perchè stiamo recuperando qualche giocatore, l’unico fuori dai giochi fino alla fine sarà Quagliarella. La speranza ovviamente è che non ne entri uno e ne esca un altroÃ?».
Inevitabile la domanda sul mercato: Ã?«Non vorrei addentrarmi in questi argomenti – spiega Marotta – perchè siamo qui per parlare della sfida contro il Catania. Chiaramente che sappiamo che la nostra è una situazione di difficoltà perchè mancano elementi importanti, uno su tutti il nostro goleador Quagliarella. Sostituirlo non è facile, ma cercheremo di monitorare la situazione pronti a cogliere eventuali opportunità Ã?».
Fonte | Juventus.com