2013

Juventus: Conte vuole un esterno e intanto spunta Obiang

Pubblicato

su

Caccia alle ali per la società bianconera, che a gennaio potrebbe aggiudicarsi il mediano della Sampdoria.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Difende strenuamente il gruppo di giocatori che è tornato in vetta alla classifica e che è pronto a dar battaglia in Champions League al Galatasaray, ma Antonio Conte ha tracciato le linee guida per la Juventus in vista della finestra invernale di calciomercato. Il tecnico bianconero nei colloqui frequenti con il presidente Andrea Agnelli ed i dirigenti Marotta e Paratici ha studiato il piano invernale: la prima esigenza per gennaio è l’acquisto di un esterno.

CACCIA ALLE ALI – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la Juventus ha in mano Jonathan Biabiany, per il quale la società piemontese potrebbe sacrificare alcuni giocatori, come Sebastian Giovinco, o uno tra Federico Peluso e Simone Padoin. Resta in caldo il francese, in attesa di sviluppi sulle alternative, come Jeremy Menez, che piace e che il Paris St Germain, per evitare di perderlo a parametro zero, potrebbe cederlo a gennaio, ammortizzando la spesa di 9 milioni di euro versati alla Roma. Difficile che si concretizzi la pista Nani, che tra l’altro non sarebbe utilizzabile in Champions League, essendo sceso in campo con il Manchester United. Sul fronte italiano resta l’idea Giacomo Bonaventura (Atalanta), valutato 8 milioni di euro ed ambito da tutte le grandi della Serie A, così come l’interesse per Juan Cuadrado (Fiorentina), altro ambito del calcio italiano, che però richiede un investimento di 15-20 milioni di euro, destinati a salire se dovesse scatenarsi un’asta.

IN MEDIANA – Non è un caso che la Juventus per giugno pensi ad un attaccante, ed in questo caso si parla di Mario Mandzukic (Bayern Monaco) e Christian Benteke (Aston Villa), perché la linea mediana ha poche rivali in Europa. Il piano bianconero per il centrocampo, dunque, è conservativo: l’intenzione è di trattenere i principali interpreti, compreso Claudio Marchisio (anche se il fermento intorno al Principino non lascia insensibile la Juventus), puntellando il reparto con un innesto: l’obiettivo principale è Radja Nainggolan (Cagliari), per il quale però è forte la concorrenza dell’Inter. L’alternativa è Pedro Obiang: per gennaio il centrocampista della Sampdoria è la soluzione più praticabile e potrebbe richiedere il sacrificio di uno tra De Ceglie e Padoin.

Exit mobile version