2013
Juventus, Conte: “Vogliamo superare il turno. Asamoah…”
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS CONTE – Domani al Celtic Park di Glasgow andrà in scena la sfida tra Celtic e Juventus. Ai microfoni di SkySport, Antonio Conte ha presentato la partita, analizzando il momento delle due squadre: “Non sono mai stato preoccupato per il nostro rendimento, siamo sempre stati in buona condizione e anche il gioco è sempre stato a buoni livelli. Contro la Fiorentina siamo riusciti a non subire gol ed era una cosa che ci mancava da tempo, è stata una bella prestazione. Adesso ci rituffiamo in Champions – prosegue il tecnico della Juventus – ci siamo guadagnati questi ottavi di finale e vogliamo andare avanti più possibile: se ci elimineranno, stringeremo la mano a chi lo farà“.
Sugli avversari: “Il Celtic in casa è una squadra pericolosa, ne ha vinte quattro e pareggiata una: hanno battuto il Barcellona e hanno perso al Camp Nou soltanto al 94′. Dobbiamo essere bravi a portare il nostro calcio, a fine partita vedremo il risultato“.
Sulla formazione: “Asamoah sicuramente non ci sarà. E’ tornato da poco dalla Coppa d’Africa ed è impensabile schierarlo dal primo minuto: manca da più di un mese e si è allenato poco, sarebbe da pazzi rischiarlo. In ogni caso sarà a disposizione da sabato“.