2013
Juventus, Conte: «Voci destabilizzanti ma sono sereno»
Il tecnico si dimostra tranquillo in conferenza: «Sono tranquillo anche se certe voci ci sono nemiche»
CONTE CONFERENZA STAMPA JUVENTUS – Per la super sfida di domani sera col Milan, l’allenatore della Juventus Antonio Conte in conferenza stampa ha dichiarato: «Possiamo entusiasmare ancora in questo terzo anno, non sono assolutamente sorpreso che si cerchi di destabilizzare il collettivo e di dar contro all’ambiente. Non abbiamo perso nulla ancora, queste voci ci sono nemiche perché tutto questo può dar fastidio ma io sono sereno perché si lavora e si lavora tanto, per questo non c’è niente da recriminare».
CONDIZIONE – Conte ha aggiunto: «Stiamo recuperando la miglior condizione dei giocatori. In campionato stiamo lottando contro una super squadra che è la Roma e ha vinto sei gare su sei, noi però adesso siamo in linea con quanto preventivato. Affrontiamo situazioni nelle quali se non vinciamo allora non valiamo niente o quasi, ma lo capisco. Io ricordo che l’anno scorso nel primo periodo ottenemmo vittorie fortunate come quella di Genova o quella di Siena, come potete vedere anche l’anno scorso il percorso non fu semplice. Ripeto, sono prevedibili le voci contro la Juventus. C’è sempre da migliorare su tutto, questo è fuori dubbio, soprattutto a inizio anno».
MATRI – Ha concluso affermando: «In Europa abbiamo tirato più di qualsiasi altra squadra, è una statistica importante e positiva. C’è stato qualche errore individuale di troppo ma può capitare, possibile anche che si tratti di cattiva sorte. Stiamo lavorando bene comunque, mi fido molto dei miei ragazzi. Matri? Gli auguro il meglio ma spero che domani non si sblocchi proprio contro di noi»