2014
Juventus, Conte studia 4 mosse per finire in bellezza
Tattica, testa, fisico e uomini-chiave: le keywords della Juventus
JUVENTUS CONTE SERIE A – La Juventus sta studiando quattro mosse per finire al meglio Serie a ed Europa League. O meglio, Antonio Conte ha in mente quattro strategie per riuscire a terminare in bellezza, magari alzando quei due trfei che sono in ballo e per i quali la Juve è favorita, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Andiamo a scoprire assieme queste quattro mosse.
FINIRE BENE – La tattica sarà importante, perché Conte vuole che gli inserimenti da parte di centrocampisti e ali facciano la differenza; non c’è preoccupazione per essere rimasti a secco dopo 43 gare ma ultimamente la Juve segna meno e quindi Conte vuole ovviare a questo problema. Si parla poi anche di lavorare sulla testa e di psicologia, per questo Conte deve riuscire a non far staccare la spina ai suoi, che da inizio anno stanno tenendo un ruolino di marcia invidiabile.
FISICO E UOMINI – Un altro punto fondamentale è la condizione fisica, l’allenatore della Juventus deve essere bravo a combinare lavoro e riposo per garantire ai suoi una condizione accettabile per il finale di stagione (e nella migliore delle ipotesi la Juventus giocherà per altri quattro turni europei di giovedì). Infine gli uomini-chiave, Conte dovrà puntare su di loro per il successo: serve gente d’esperienza e personalità come Buffon o Pirlo potranno fare la differenza.