2014
Juventus, Conte: «Non avverto pressioni, ce la faremo»
Sulla Fiorentina: «Li abbiamo sempre schiacciati nei primi 70’»
JUVENTUS CONTE CONFERENZA STAMPA EUROPA LEAGUE – Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, Antonio Conte si è presentato in sala stampa per commentare la gara da dentro o fuori. Il tecnico bianconero ha ammesso che questo è il momento più complicato da quando siede sulla panchina della Juventus, a causa dei numerosi infortiuni: «E’ un periodo molto particolare, forse il più critico da quando sono alla Juventus, soprattutto per gli infortuni».
SCACCIA PRESSIONE – «Ci sta di perdere qualcuno arrivati a questo punto, forse avrei dovuto fare più turnover. Tutte le partite in Italia sono piene di pressioni e di tensione. Non avverto tutta questa pressione, sono sincero. Il nostro percorso deve essere in Champions League, il nostro grande rammarico deve essere l’eliminazione contro il Galatasaray. Abbiamo iniziato questo percorso, è giusto fare del nostro meglio».
OCCHIO AL COLLETTIVO – «Se soffriamo la Fiorentina? No, è diverso: soffriamo gli ultimi venti minuti contro i viola, loro soffrono i primi settanta. Gomez? Non si deve temere il singolo giocatore, ma la squadra complessivamente. Se potessi scegliere, alla Fiorentina toglierei Borja Valero».