2013

Juventus, Conte: «Nessun fallimento in Champions»

Pubblicato

su

L’allenatore bianconero spiega perchè essere usciti dall’Europa che conta non fa poi malissimo…

CONFERENZA JUVENTUS CONTE – In vista della partita col Sassuolo il tecnico della Juventus Antonio Conte è intervenuto come di consueto in conferenza stampa. Per i bianconeri, dopo la dolorosa eliminazione in Champions League avvenuta ad opera del Galatasaray, è arrivo il momento di ricominciare. Conte ha parlato anche e soprattutto di questo argomento, poi…

RICOMINCIAMO! – Così Conte: «L’eliminazione dalla Champions un fallimento? Ma cosa? Non è un fallimento, perchè noi non dovevamo vincerla, però volevamo andare più avanti, quello sì. Chi ha vinto sa che c’è un percorso da fare. Ho detto hai ragazzi di apprendere dalle cadute. Ora pensiamo al Sassuolo: loro hanno già fermato due big, quindi facciamo gli scongiuri. Come farò domani senza centrocampisti? Siamo pochi, magari sposterò Asamoah al centro», la soluzione tecnica.

CHE C’ENTRA LUI? – A chi accusa Tevez di essere un po’ inconsistente in Europa: «Il fatto che Carlos non segni in Champions da tanto può essere indicativo di qualcosa, ma non è che si giudica la prestazione di un attaccante solo dal gol. In Turchia è stato un leader e questo mi piace: è un grande acquisto, può dare una mano anche in difesa. I miei parametri di valutazione sono diversi da quelli di voi giornalisti». Le ultime parole famose. 

Exit mobile version