2014
Juventus, Conte: «I record? Preferisco vincere»
L’allenatore bianconero, nella conferenza stampa pre-partita di oggi, parla anche di mercato
CONFERENZA JUVENTUS CONTE – Vigilia della partita col Cagliari per la Juventus e, come sempre, consueta conferenza stampa di Antonio Conte. Il tecnico bianconero, in vista della gara, è stato interrogato sugli aspetti fondamentali di quest’ultimo impegno del girone d’andata e, ovviamente, in pieno calciomercato, non potevano mancare domande inerenti l’argomento.
INIZIAMO… – Così Conte: «Per noi continua il campionato: i tre punti sono sempre importanti. E’ molto importante per noi dare continuità a quello che stiamo facendo: ora che abbiamo vinto dieci partite di fila, da parte degli avversari c’è anche una voglia di interrompere questa striscia. I record? Sono fatti per essere battuti, ma se dovessero chiedermi come preferisco, non avrei dubbio, meglio il traguardo finale dei record. Il mercato? Ribadisco: per i movimenti in entrata e in uscita, non tocca a me parlare».
PROBLEMI DI FORMAZIONE – Sulle grane squalificati e non: «Domani c’è Barzagli squalificato, ma sicuramente Martin Caceres rappresenta un’ottima soluzione. Pepe? Per quello che riguarda Simone, sono contento perchè Simone sembra comunque che abbia intrapreso la strada giusta: so quanto ama giocare a calcio. Lo stadio del Cagliari? Ci sono delle situazioni strutturali. Non dare la possibilità ad alcuni di vedere la partita, sinceramente dispiace, però dovremmo capire cosa sta succedendo. La partita con la Roma e le polemiche successive? Ormai è andata, le parole ormai non valgono più, quindi ci buttiamo anima e corpo sulla partita di Cagliari». Per oggi è tutto da Torino.