2012

Juventus, Conte: “Grande prova, con noi cercano tutti la gara della vita”

Pubblicato

su

CAGLIARI JUVENTUS ANTONIO CONTE – Antonio Conte interviene ai microfoni di Sky Sport al termine di Cagliari – Juventus, analizzando l’incontro e il momento della Juve: “La Juventus ha risposto benissimo stasera. Nel primo tempo Buffon ha fatto una parata e poi c’è stato un rigore, questo è tutto. Chi gioca contro di noi vuole fare la partita della vita, ci mettono tutto e la dimostrazione è il fatto che a fine gara tutto il Cagliari aveva i crampi.  Abbiamo battuto la Juventus di Capello con 94 punti e basta pensare che squadra era quella per capire che annata eccezionale hanno fatto questi ragazzi. Il resto sono tutte chiacchere, quando il lupo non arriva all’uva dice che è acerba. Non mi interessa cosa dice Cellino, a lui risponderanno i dirigenti. Il mio grido? Lì c’era riassunto tutto quello che ci ha portato sin qui. Ringrazio prima di tutto i ragazzi”

Su Vidal: “Credo che durante il primo tempo non abbia reso come sa, nella ripresa si è reso conto nonostante il rigore sbagliato. E’uno che comunque se devo andare in guerra mi porto sempre dietro”

Tornando al match contro il Cagliari: “Chi gioca con noi mette ferocia agonistica e grande tattica, inevitabile che questo porta a logorarsi ed essere meno intensi, non rispettando le distanze in campo. Le punte sono al centro del nostro progetto. Vucinic non si era allenato con noi per il problema al tendine, è molto tecnico e bravo nell’uno contro uno e a fare assist, oltre che nei gol.Potrebbe farne di più ma è sempre importante per i compagni. Oggi -conclude Conte-  non era facile ma è stata una grande prova di forza e maturità, in emergenza oltre tutto”

Exit mobile version