2014

Juventus, Conte: «Domani non penseremo a difendere. Arbitri…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico bianconero.

JUVENTUS CONFERENZA STAMPA CONTE – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Trabzonspor, mister Antonio Conte ha analizzato i principali temi in casa Juventus e presentato il match contro i turchi: «Sicuramente è un buon risultato quello dell’andata, molto importante. E’ un piccolo vantaggio, ma sappiamo che affronteremo una squadra che sarà spinta dai suoi tifosi, che troveremo un ambiente caldo. Siamo preparati, abbiamo grandissimo rispetto per il Trabzonspor. Cercheremo di fare la partita, anche se affronteremo un avversario che ha grande qualità avanti. Non penseremo certo a difendere il risultato, perché facendo un gol la strada per la qualificazione sarebbe in discesa», ha dichiarato l’allenatore bianconero.

CAMMINO EUROPEO – Conte ha poi aggiunto: «Disputiamo questa competizione con entusiasmo: tutti saranno coinvolti ed è importante che rispondano bene. Possiamo fare meglio dell’andata. Dovremo scendere in campo ogni tre giorni, ma la gente a volte si dimentica che la nostra avventura in Europa è iniziata solo l’anno scorso. Sarà più dura che in Italia, ma serve pazienza e tanto lavoro».

POLEMICHE ARBITRALI – Conte ha poi parlato del polverone sugli arbitri: «Preferiamo parlare di calcio giocato, quello che è successo l’anno scorso nella partita contro il Genoa, quando ho reagito in maniera forte, è stato un momento nel quale non mi sono piaciuto. Da allora ho cambiato atteggiamento nei confronti degli arbitri, perché quelli italiani sono i migliori al mondo e dobbiamo rispettarli ed essere educati. Lo dico io che ho sbagliato in maniera grossolana, quando ho protestato in quell’occasione». 

Exit mobile version