2013
Juventus, Conte: “Chiellini controllava i capelli di Cavani”
NAPOLI JUVENTUS CONTE – Al termine della partita decisiva di questa sera tra Napoli e Juventus, terminata 1 a 1, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei bianconeri Antonio Conte. L’allenatore dei torinesi non ha voluto ancora parlare di scudetto vicino, però…
CAMMINO ANCORA IN SALITA – “Buon pareggio, anche nel primo tempo avevamo fatto la bocca buona: non abbiamo vinto, era importante una prova di personalità e carattere che c’è stata, nonostante un clima molto infuocato. Non abbiamo perso mai la calma, però mancano 11 partite, è tutto aperto, dobbiamo pedalare a duemila per rivincere lo scudetto: quest’anno sarebbe ancora più straordinario – le parole di Conte – . Lo scudetto è lontano a livello matematico, sicuramente abbiamo un buon vantaggio, ma dovremo ancora affrontare squadre come Inter, Lazio, Milan e già domenica prossima abbiamo il Catania, quindi ogni partita riserverà sorprese. Stasera non era facile”.
ATTENZIONE MASSIMA – “Sensazioni? Abbiamo finito di scherzare, non c’è più tempo per passi falsi: dobbiamo vedere il traguardo ed arrivarci, se saremo bravi, altrimenti sarà giusto che ci arrivino altri prima al traguardo. Quest’anno abbiamo la Champions che porta via energie, per questo il mio appello è stato a tutti di essere a disposizione, perchè di tutti abbiamo bisogno: vogliamo cullare il sogno di vincere lo scudetto e anche quello Champions, anche perchè non sono ancora tranquillo in vista del ritorno con il Celtic: finchè l’arbitro non fischierà almeno non lo sarò“.
STADIO DI FUOCO – “Il gol del Napoli? Finchè sei sull’1 a 0 dai sempre all’avversario la sensazione di potercela fare, oggi non siamo stati precisi nonostante le varie occasioni, sul 2 a 0 per loro sarebbe stata dura, anche lo stadio avrebbe iniziato ad avere titubanze, invece… Trasferta non facile, complimenti ai loro tifosi e ai nostri. Loro nel secondo tempo erano più guardinghi, ci aspettavano, ma questa è la forza del Napoli. Queste sono partite in cui qualche conticino comunque lo fai, non si va all’arrembaggio: nella testa dei ragazzi è subentrato un senso di accortezza nel gestire la partita senza rischiare“.
SCONTRO CHIELLINI-CAVANI – “Non ho visto niente… Giorgio qui sta vedendo se Cavani ha del gel sui capelli (ironico, guardando l’episodio, ndr). No dai, giudicate voi, io non entro nel merito, è giusto che ognuno dia un proprio giudizio, però sono situazioni non facili, c’erano tensioni importanti”.
Le pagelle di Napoli – Juventus!