2013

Juventus, Conte: «Bella partita contro un’ottima squadra»

Published

on

JUVENTUS UDINESE CONTE – Intervistato nel post-partita, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la gara vinta nel finale dalla sua squadra contro l’Udinese grazie a un gol di Fernando Llorente. Le parole dell’allenatore ai microfoni di Sky Sport.

LE DICHIARAZIONI – «Buffon e Llorente santi subito? Anche Brkic perchè ha fatto diversi interventi importanti. E’ stata una bella partita, uno spot per il calcio con due squadre che volevano vincere a modo loro: una che attaccava e un’altra che si difendeva e ripartiva in contropiede. Noi abbiamo retto benissimo anche dal punto di vista fisico, venivamo da 3 partite in 7 giorni. Oggi abbiamo allungato, siamo a +3 ma 3 domeniche fa la Roma era a +5 su noi e sul Napoli. E’ un campionato difficile e non bisogna abbassare la guardia. Pirlo? Ci auguriamo che non si sia fatto male in maniera importante, speriamo che sia una botta e non una distorsione. E’ un giocatore importante per noi e non dobbiamo aspettare l’infortunio per ribadirlo. Voglio essere ottimista e speriamo che sia con noi già da subito».

I CAMBI E FIRENZE – «Il cambio Quagliarella-De Ceglie? E’ semplice, ho aspettto 18-20 minuti dalla fine per giocarmi il tutto per tutto perchè tra il pareggio e la sconfitta c’è un punto e ho voluto giocarmela. Ho aspettato, era una situazione prevista nella mia testa, quella di arrivare a 20 minuti dalla fine con la gara bloccata. Fortunato? Se avessi sbagliato il cambio mi avrebbero detto che avrei sbagliato, quando lo indovino mi dicono che sono fortunato. Va bene così, mi prendo la fortuna e non la bravura. La sconfitta di Firenze? Una ferita aperta che ancora si deve rimarginare. Può essere stata una sveglia, avrei preferito che non arrivasse ma se è servita ai miei per tirar fuori l’orgoglio va bene così».

IL MERCATO E BABBO NATALE – «Abbiamo costruito e stiamo costruendo qualcosa di importante, sia a livello di gruppo che di mentalità. Noi vogliamo sempre la vittoria, ho un gruppo di giocatori che vogliono essere protagonisti e lasciare il segno nonostante le due vittorie consecutive del campionato. Da parte nostra c’è grande voglia e mi fa piacere che anche i tifosi abbiano capito quanto sia importante continuare a vincere. Mercato? Io lettere a Babbo Natale non ne scrivo, è importante solo che chi rimanga qui abbia voglia di fare qualcosa di straordinario, se qualcuno non è d’accordo lo lasceremo andare via».

Exit mobile version