2014
Juventus, Conte a Sky: «Passo in avanti, ma restiamo svegli»
Le dichiarazioni del tecnico bianconero nel post-partita.
JUVENTUS CONTE – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della sfida del Massimino, l’allenatore della Juventus ha analizzato la vittoria contro il Catania: «Io penso che il signor Damato abbia voluto dare un monito a chi era in campo, cacciando gli allenatori per stemperare gli animi. L’abbiamo capito, sia io che Maran, del resto non era semplice questa partita, calda in campo e fuori, ma noi siamo stati molto bravi. Sono molto contento e orgoglioso. E’ un altro passo in avanti, ma dobbiamo dare merito anche alla Roma, che sta facendo qualcosa di incredibile, quindi restiamo svegli, niente è definitivo e abbiamo l’Europa League che ci tiene impegnati», ha dichiarato Antonio Conte.
OSVALDO – Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: «Si è inserito molto bene, il suo problema è che sia arrivato qui solo a gennaio. Abbiamo dovuto concertare una preparazione apposita. Ha grandissime qualità, allenato nella giusta maniera può diventare un giocatore importante per noi. Poteva segnare, ha qualità balistiche e tecnica. Sono contento di quello che sta facendo e sono convinto che lavorando anche fisicamente vedremo un Osvaldo migliore a quello di ora. Se lo schiero è perché mi dà garanzie, anche se so che può darmi di più».
MIGLIORAMENTI – Conte ha poi proseguito: «Penso che questa squadra che sia migliorata in maturità e consapevolezza, ma anche in umiltà. Ecco perché stiamo facendo un campionato straordinario. E’ inevitabile che gli avversari trovano le contromisure, ma questa squadra è migliorata anche tatticamente. Non possiamo andare a 1000km/h perché giochiamo ogni tre giorni, per cui dobbiamo gestire le forze con intelligenza tattica e ciò è veramente importante. Ed è anche vero che oggi avevo scelte obbligate in difesa».
EUROPA – Infine, l’attenzione si sposta sull’Europa League: «Noi scendiamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere. Adesso c’è il Lione, c’è la voglia di andare avanti. Cercherò di gestire al meglio le forze, dispiace quando sento dire che le mie scelte sono state incomprensibili contro la Fiorentina all’andata».