2013
Juventus, Conte a Sky: «Lo spartito non è cambiato»
Le dichiarazioni dellallenatore bianconero al termine della partita.
JUVENTUS CONTE – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, Antonio Conte ha commentato la vittoria della squadra contro il Bologna: «Sappiamo che abbiamo uomini di qualità, un’organizzazione di gioco che prescinde dagli interpreti, oggi penso che si possano tessere le lodi di Quagliarella, che ha giocato con intensità anche in fase difensiva. Anche Vucinic stava facendo bene, poi ha preso un colpo al ginocchio che lo ha costretto ad uscire. Lo spartito è sempre lo stesso e questa è la cosa più bella. Dovevamo “ammazzare” l’avversario, penso all’occasione incredibile per Fernando, dopo la quale abbiamo rischiato il pareggio», ha dichiarato l’allenatore della Juventus.
CRESCITA – Conte ha poi proseguito: «Llorente? La prestazione è senza dubbio positiva, a parte la fase conclusiva delle azioni. Sta crescendo, ci sta dimostrando perché è stato seguito e preso. Sta migliorando tantissimo, anche in cattiveria, protezione della palla e assist, ora deve ambire ad essere un goleador, faremo di tutto affinché questo accada. Sono molto contento di tutti, ma io ieri in conferenza stampa avevo detto che ero sereno, sapevo che chi sarebbe sceso in campo avrebbe fatto una grande partita. E’ il terzo anno che lavorano con me, i nuovi sono facilitati, io alleno tutti alla stessa maniera, proprio perché tutti devono essere pronti».
CORSA SCUDETTO – Conte ha aggiunto: «L’anno scorso ad inizio stagione abbiamo incontrato qualche difficoltà. Quest’anno ho gridato al pericolo prima, sin dall’estate, ma ho un gruppo iper-critico, quando dico che qualcosa non va non si girano dall’altra parte, ma si fermano a riflettere. Secondo me hanno voglia di fare qualcosa di importante, non sarà facile, ma siamo contenti di quello che stiamo facendo. Galatasaray? Non servono discorsi. Ci siamo complicati il cammino ed è giusto che risolviamo noi la situazione».