2013

Juventus, Conte a Sky: «Giocare con questa intensità»

Pubblicato

su

JUVENTUS CONTE SKY – Questa sera allo Juventus Stadium di Torino si sono affrontate Juventus e Real Madrid in Champions League, nella quarta giornata della fase a gironi della competizione europea per club. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha commentato il 2-2: «Primo tempo perfetto sotto tutti i punti di vista, sia come intensità che come qualità della giocata. Affrontavamo un grande avversario ed era la sesta partita in 18 giorni, era inevitabile che potesse calare il ritmo e contro squadre come il Real Madrid si può pagare dazio. Gente come Bale e Ronaldo sono letali nelle ripartenze in contropiede ma nonostante lo svantaggio la squadra ha reagito e ha mostrato grande voglia di rimontare».

VINCERE – Conte prosegue: «Adesso abbiamo l’obbligo di vincere contro il Copenaghen: fin qui abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, oggi è stata una grande partita ma affrontavamo un’armata. Mi è piaciuta molto la voglia che i ragazzi hanno messo in campo: abbiamo giocato la partita, il nostro è un percorso di crescita in Champions e anche oggi abbiamo visto alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Siamo orgogliosi di quanto fatto, abbiamo iniziato un percorso da due anni: la qualificazione è in mano nostra, l’importante è giocare con questa intensità».

CRESCERE – Infine: «Io penso che la squadra oggi abbia dimostrato di potersela giocare con squadre di questo livello, possiamo dire la nostra in Champions League. Dobbiamo sopperire con l’intensità il gap tecnico con squadre come Real, Bayern, Barcellona. Noi abbiamo iniziato un percorso in Champions, oggi usciamo fortificati da questa partita e deve farci prendere fiducia».

Exit mobile version