2014
Juventus, Conte a MP: «Vittoria importante. La stanchezza finale…»
JUVENTUS CONTE – La Juventus non si ferma più e Antonio Conte si gode il momento di gloria dopo aver raggiunto il record di 15 vittorie interne consecutive. Ecco le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita: «Abbiamo fatto importanti passi avanti, dopo l’Hellas Verona abbiamo raccolto diverse vittorie consecutive e questo è importante. Stasera avevamo di fronte una squadra in condizione che ci ha messo in difficoltà dimostrando di meritare la posizione che occupa. Rigore Parma? C’è la gamba di Bonucci che anticipa Parolo…»
STANCHEZZA PSICOLOGICA – «I miei ragazzi stanno facendo cose strepitose in un momento in cui siamo tartassati dalle assenze. Il Parma nel finale aveva pochissimo da perdere mentre noi volevamo la vittoria a tutti i costi e questo ci ha creato qualche timore. C’è stata stanchezza ma anche pressione a livello psicologico, ma è normale a questo punto della stagione. La stanchezza comunque è inevitabile, anche perchè di fronte troviamo avversari che fanno la partita della vita contro di noi».
IMITARE LA BUNDESLIGA – «Dovremmo prendere d’esempio il campionato tedesco: iniziano prima, sono meno squadre e fanno una sosta lunga. Ecco perchè arrivano carichi a fine stagione. Tevez? Non segnava così da tempo, quindi possiamo dire che ha dato una marcia in più a questa squadra ma la stessa Juventus lo mette in condizioni di fare bene. Lui è un ragazzo straordinario, sia in campo che nella vita di tutti i giorni e sta rispondendo con i fatti a chi diceva che avrebbe creato problemi di spogliatoio».