2014
Juventus, Conte a MP: «Record straordinario ma non dobbiamo rilassarci»
JUVENTUS CONTE – Antonio Conte, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita della sfida contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni: «Vittoria non semplice ottenuta su un campo difficile. Il Cagliari è riuscito a mettere in difficoltà Napoli e Roma e il rischio di non fare risultato era alto. Dopo il primo gol abbiamo rischiato di prendere il secondo ma i ragazzi sono stati bravi a reagire».
IL RECORD – «Ho fatto i complimenti alla squadra perchè oggi abbiamo raggiunto un record mai toccato prima nell’intera storia della Juventus. Tuttavia, nonostante questi risultati danno gioia, dobbiamo raggiungere l’obiettivo finale altrimenti non saranno tanto importanti. Roma e Napoli anche oggi hanno dimostrato che non si deve mollare di un centimetro altrimenti si rischia. I giallorossi, non avendo le coppe, saranno avvantaggiati nelle prossime settimane visto il nostro tour de force».
IL MERCATO – «Moyes in tribuna per Marchisio? Non saprei. Claudio fa parte del nostro progetto, è un grande professionista e lo sta dimostrando nonostante non sia sempre titolare e oggi è stato premiato. La squadra anche a livello di maturità si è evoluta da quando sono arrivato fino a questo momento. Quest’anno invece lavoriamo più da squadra lasciando spesso anche spazio agli avversari per poi fare male in fase di possesso».