2014

Juventus, Conte a MP: «Impegni ravvicinati? Non faccio salti di gioia»

Pubblicato

su

JUVENTUS CONTE MEDIASET PREMIUM – Ai microfoni di Mediaset Premium, Antonio Conte, allenatore della Juventus, dopo la vittoria nel derby contro il Torino: «Abbiamo affrontato un Torino che arrivava in condizione psico-fisica eccellente, veniva molto più rilassato a questa sfida. La vittoria della Roma ci ha dato ulteriori pressioni, inoltre i derby nascondono sempre insidie. Bisogna giocare queste partite con mente fredda e cuore caldo, vincendo così dopo tre giorni dalla sfida col Trabzonspor». Conte si prepara al momento decisivo stagionale: «E’ iniziato un super-ciclo di partite, sarà molto stancante, ma dobbiamo farlo. Milan dopo il Trabzonspor? Incredibile, giocheremo giovedì alle 21 in Turchia, torneremo venerdì mattina alle 7 e poi faremo il posticipo alle 20:30 di domenica contro il Milan. Ci sono questi impegni e dobbiamo rispettarli, ma chiaramente non faccio i salti di gioia».

AVVERSARI – Ancora sulla partita: «E’ una partita che abbiamo preparato bene tatticamente, il Torino ha calciatori importanti quando sviluppano un determinato tipo di gioco e oggi potevano farlo, parlo di Cerci, Immobile ed El Kaddouri, calciatori letali in contropiede. Non era semplice vincere, ci siamo riusciti concedendo poco agli avversari: adesso voltiamo pagina e cerchiamo di continuare così». 

ANALISI – Elogi per il match-winner: «Qualità di Tevez? E’ un calciatore che si è adattato alla perfezione e noi stiamo esaltando le sue caratteristiche con il gioco. Il vantaggio è reciproco, anche lui sta usufruendo del nostro gioco, così come lui si mette a disposizione della squadra, è un campione, si carica la squadra anche nei momenti di difficoltà». Un commento sulle recriminazioni dei granata: «Il calcio di rigore ci può stare, non è facile per l’arbitro trovare questo tipo di situazione, forse l’arbitro è stato ingannato dalla caduta di El Kaddouri. Mancata espulsione di Vidal? L’ammonizione al 12′ è stata un pochino affrettata, penso che Rizzoli abbia fatto un’ottima gara cercando di dirigere in ottima maniera».

Exit mobile version