2013

Juventus, Conte a MP: «Bravi a non perdere il filo»

Pubblicato

su

JUVENTUS CONTE PARMA MEDIASET– Vittoria in extremis per la Juventus che ottiene tre punti di fondamentale importanza nella rincorsa alla Roma in quel di Parma. Intervistato ai microfoni di Mediaset Premium, Antonio Conte, allenatore bianconero, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Siamo riusciti a vincere dopo due pareggi negli ultimi due anni: oggi abbiamo fatto una partita da Juventus, vincendola alla distanza non perdendo di vista il campionato ma consapevoli di affrontare il Real Madrid martedì. Siamo stati bravi a non perdere il filo, fin qui abbiamo fatto 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma c’è chi sta facendo meglio, quindi onore a chi ci sta davanti».

VERSO IL REAL – Conte prosegue: «Assenza di Pirlo? Non siamo dipendenti, noi dobbiamo cercare in questi momenti di sopperire come abbiamo fatto contro il Torino e in parte oggi. Quando parlo di vittoria alla distanza, era tutto studiato: con l’ingresso di Andrea, Pogba e Vidal hanno giocato nel loro ruolo, sono molto contento per questa vittoria».

LA CAPOLISTA«Siamo all’undicesima di campionato, mancano ancora tantissime partite: non si decide ancora nulla, ma dobbiamo tenere il passo perché non possiamo far scappare troppo chi ci sta davanti. Noi stiamo facendo qualcosa di importante, la Roma qualcosa di storico: i miei ragazzi oggi sono stati bravissimi a fare risultato, non lasciandosi distrarre dalla gara di martedì».

POGBA – «Pogba regista? Non dimentichiamoci che ha ancora 20 anni, non è roba da tutti prendersi questa squadra: io credo sia più interno, in questo modo può sfruttare meglio le sue caratteristiche. Campionato? La squadra sta facendo molto bene, a parte quei 20 minuti di Firenze: in Champions avremmo potuto fare meglio, ma siamo ancora in corsa.

Exit mobile version