2013
Juventus, Conte: «Mancata un po’ di ferocia, Bale…»
JUVENTUS CATANIA CONTE – Vittoria per 4-0 della Juventus contro il Catania questa sera allo Juventus Stadium. Una vittoria che permette ai bianconeri di tenere il passo con la vetta, in attesa del posticipo di giovedì sera tra Roma e Chievo Verona che chiuderà la decima giornata del campionato di Serie A.
PIU’ FEROCIA – Al termine del match contro il Catania, intervistato nella mixed zone dello Juventus Stadium, Antonio Conte, allenatore bianconero, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti: «È stato un buon risultato, sicuramente. Una buona partita, mai comunque in discussione. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, l’approccio e la ferocia della partita col Genoa sono venute un po’ meno, ma ci sta. Era la quarta partita in undici giorni, dobbiamo maturare anche da questo punto di vista e portare a casa le partite con la tattica e la tecnica. Non possiamo sempre pensare di andare a duecento all’ora.»
DEFENSE – Conte parla poi dei gol subiti: «Stiamo parlando di una cosa alla quale eravamo abituati. Ritrovarsi dopo nove partite con dieci gol al passivo per noi è veramente qualcosa di incredibile, no? Calcolando che, nel primo anno abbiamo subito appena 20 reti, in tutto il campionato, anno scorso 24, quest’anno ne abbiamo già subite 10 di reti… si tratta di ritrovare delle certezze difensive. Il terreno oggi era un po’ scivoloso. Ci sono state alcune scivolate che hanno creato un po’ di apprensione, ma siamo stati bravi da reparto a non prendere gol».
BALE TUDO – Infine, uno sguardo alla vittoria per 7-3 del Real Madrid sul Siviglia, con la doppietta del gallese Gareth Bale: «Bale è un grandissimo calciatore, la novità sarebbe se non segnasse».
dal nostro inviato: Andrea Bonino