2014
Juventus, contatti per Shaqiri e Sneijder
Spunta nel frattempo anche la pista Ben Arfa
E’ alacre il lavoro di Beppe Marotta in tandem con Fabio Paratici sul mercato per regalare un trequartista a Massimiliano Allegri: ieri c’è stato un contatto tra i dirigenti della Juventus e l’entourage di Xherdan Shaqiri per ribadire l’interesse per il giocatore e aggiornarsi sulla posizione del Bayern Monaco, che non sembra entusiasta all’idea di cedere il calciatore svizzero in prestito con diritto di riscatto. Continua a chiedere 20 milioni di euro il club bavarese, che però potrebbe scendere a quota 15 milioni, una somma che la società bianconera non può investire a gennaio. La situazione è in divenire e il pericolo arriva dall’Inghilterra ed in particolare dal Liverpool, che però deve prima vendere uno tra Mario Balotelli e Fabio Borini o entrambi.
L’ALTRA PISTA – In attesa di segnali dalla Germania, la Juventus monitoria Wesley Sneijder, ai ferri corti col Galatasaray a causa del ritardo nel pagamento dello stipendio. Proprio l’ingaggio di 6 milioni di euro all’anno rappresenta il nodo per il ritorno in Italia, ma intanto ci sono stati dei contatti sia con l’olandese che con il club turco, tanto che nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi un approccio ufficiale.
LE ALTERNATIVE – C’è poi un profilo giovane, cioè quello di Dennis Praet (Anderlecht), che però potrebbe essere scartato se dovessero aprirsi spiragli per Juan Mata, Adnan Januzaj (Manchester United) o Alessandro Diamanti (Guanghzou Evergrande). Occhi puntati anche su Hatem Ben Arfa, che ha rotto con l’Hull City, dove era stato girato in prestito dal Newcastle, e che piace anche all’Amburgo.