2016

Allegri: «Conta solo vincere, non boccio Rugani»

Published

on

Allegri in conferenza stampa prima di Atalanta – Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa poco fa. Mister Allegri ha detto: «Per quanto riguarda la sconfitta di mercoledì posso dire che è stata salutare a livello mentale, venivamo da ventuno partite senza perdere ed è stata indolore. Domani la sfida con l’Atalanta sarà diversa, loro fanno ottime partite in casa, dobbiamo essere bravi e pensiamo solo a vincere. Marchisio sta bene e può giocare, Sturaro ha l’alluce del piede che non gli consente nemmeno di mettere una scarpa e quindi non possiamo giocarlo. Vedremo se Chiellini riuscirà a riprendersi entro la sfida con il Sassuolo».

SCUDETTO ALLA JUVENTUS? – «La vittoria che abbiamo fatto con la Roma ci consente di tenerla lontana, è stato un risultato fondamentale. Si sapeva che avrebbe potuto fare un filotto importante, può essere ancora in corsa per lo Scudetto» ha continuato Allegri, che poi ha aggiunto: «Mancano undici partite, domani dobbiamo vincere e per vincere la Serie A bisogna fare un tot di punti, per adesso a ottantasette c’è la quota Scudetto. Ora pensiamo solo a ottenere i tre punti domani, siamo a più tre e dobbiamo essere bravi a tenere il vantaggio e magari aumentarlo».

DIFENDERE RUGANI – Allegri ha chiuso affermando: «Mercoledì non ha giocato male solo Rugani, che tra l’altro ha fatto un buon primo tempo. Sono state create aspettative ulteriori rispetto a quelle che si danno a uno di ventidue anni, e tra l’altro Rugani ha davanti quattro tra i difensori più forti d’Europa. Non è che se Rugani ha giocato male deve essere bocciato o sacrificato, non ha perso le sue qualità. In questo momento stiamo bene e dobbiamo pensare a noi stesso, vinciamo domani e non facciamo calcoli. Non mi sono mai sentito sottovalutato in Italia».

Exit mobile version