2017

Juventus, il colpo arriva nel week-end: tutti i nomi

Pubblicato

su

Giorni caldi per il mercato in entrata della Juventus: tanti appuntamenti per la coppia Marotta-Paratici

La finale di Champions League persa dalla Juventus a Cardiff ha lasciato parecchie scorie, dalla presunta lite interna nello spogliatoio del Millennium Stadium al sempre più probabile addio al veleno di Dani Alves. Gli uomini mercato del club bianconero però non possono distrarsi e dopo l’acquisto di Schick dalla Sampdoria, il prossimo week-end si prospetta caldo e ricco di impegni. Ci sarebbero almeno circa una decina di trattative in caldo, alcune più vicine alla chiusura e altre ancora ad uno stato embrionale. I prossimi giorni saranno pieni di appuntamenti per Marotta e Paratici.

METTERE A POSTO LE ALI. I nomi più caldi del mercato della Juventus arrivano dalle fasce: la caccia all’esterno alto è aperta da settimane e il nome più caldo è quello di Douglas Costa che dovrebbe arrivare in bianconero per circa 50 milioni di euro. L’accordo con il giocatore c’è già e si attende il “si” del Bayern Monaco. Sempre viva la pista che porta a Federico Bernardeschi ma la Fiorentina spera ancora in un rinnovo. Più intricata sembra la situazione di Keita della Lazio. Il giocatore da tempo ha espresso la sua volontà di vestire il bianconero ma Lotito non sembra intenzionato a lasciarlo partire a prezzo di saldo.

CACCIA AL CENTROCAMPISTA. Un altro reparto a cui Marotta e Paratici stanno mettendo mano è il centrocampo. Max Allegri vuole un centrale forte fisicamente e dinamico. Anche in questo caso il nome più gettonato è N’zonzi del Siviglia per il quale gli spagnoli vogliono i 40 milioni della clausola rescissoria. Sempre viva la pista che porta a Matic del Chelsea ma al momento non si è ancora intavolata una vera trattativa con gli inglesi. Più defilato resta il profilo di Emre Can del Liverpool.

SOSTITUIRE DANI ALVES. La partenza inaspettata di Dani Alves ha aperto un buco nella corsia destra della Juventus. Per sostituire l’esterno brasiliano è sempre valido il nome di Mattia De Sciglio, giocatore che piace molta alla dirigenza e all’allenatore ma la trattativa con il Milan non è facile. Nuovi tentativi sono stati fatti anche per Darmian in uscita dal Manchester United e che piace anche alla Roma.

Discorso a parte merita il capitolo portiere, con il polacco Szczesny bloccato da diverse settima e pronto a trasferirsi a Torino. La trattativa si è bloccato perchè la Juventus voleva seguire da vicino il caso Donnarumma ma è probabile che in questo week-end arrivi il definitivo via libera.

Exit mobile version