2013

Juventus, clamoroso: tre club italiani seguono Pirlo?

Published

on

CALCIOMERCATO JUVENTUS PIRLO NAPOLI FIORENTINA MILAN – Uno dei casi più spinosi che attanagliano l’ambiente della Juventus è sicuramente quello relativo al contratto di Andrea Pirlo, attualmente in scadenza a fine stagione e che potrebbe non essere rinnovato, costringendo così i bianconeri a cercare un erede del regista bresciano. Ma mentre i vertici della Vecchia Signora pensano a come convincere il giocatore a rinnovare, più di un club italiano sarebbe pronto a bussare alla porta di Pirlo per proporgli una nuova sfida.

VIOLA E AZZURRI – In primis, c’è da rilevare l’idea avuta sia dalla Fiorentina che dal Napoli, club abbastanza riforniti in mezzo al campo, ma che si servirebbero volentieri di un personaggio come Pirlo per fare il definitivo salto di qualità. Sia Rafa Benitez che Vincenzo Montella accoglierebbero con entusiasmo l’arrivo dello juventino, soprattutto perchè non dovrebbero condividerlo con la Nazionale, che verrà lasciata dal giocatore bresciano subito dopo la fine del Mondiale brasiliano.

OCCHIO A CLARENCE – Ma c’è di più, perchè una terza formazione italiana è pronta a contattare Pirlo, e questa candidatura avrebbe del clamoroso, perchè il club in questione è il Milan. Proprio la squadra che ha lasciato andare il regista della Nazionale verso la Juventus nell’estate del 2011, e che potrebbe tenerlo nuovamente in considerazione solo nel caso in cui il nuovo allenatore rossonero fosse Clarence Seedorf. Proprio con l’olandese, Pirlo avrebbe già avuto dei fugaci contatti e sarebbe contento di tornare al Milan solo dopo l’addio di Allegri.

Exit mobile version