2014

Juventus, clamoroso: contatti per Toni Kroos!

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Per accontentare Antonio Conte bisogna allestire una squadra ancor più competitiva. Lo sanno bene alla Juventus, dove hanno fissato la Champions League come obiettivo principale per i prossimi anni. Indiscrezioni importanti arrivano sul fronte mercato, perché la società bianconera attraverso un emissario avrebbe contattato l’entourage di Toni Kroos, centrocampista classe ’90 del Bayern Monaco, che è in rotta di collisione con il club e con l’allenatore Pep Guardiola, dato che gli viene preferito Thiago Alcantara. Non trova spazio, dunque, il talento tedesco, che rischia di perdere il posto in Nazionale in vista dei Mondiali. L’affare, secondo “Tuttosport”, potrebbe essere alla portata, perché per Kroos, che ha il contratto in scadenza nel 2015, potrebbero bastare 16-18 milioni di euro. Non sarà facile, però, perché la concorrenza è agguerrita: in pole c’è il Manchester United, che si è mosso con molto anticipo proponendo un’offerta intrigante al giocatore, ma a favore della Juventus c’è il rischio che i Red Devils non giochino la Champions League nella prossima stagione e forse neppure l’Europa League. L’offerta economica degli inglesi non è avvicinabile a quella bianconera, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta punta sulle ambizioni, più che sull’aspetto economico.

RINFORZI E RINNOVI – Per rinforzare le fasce resta Nani in cima alla lista dei desideri di Conte, che ha fatto il nome dell’esterno portoghese sin dal suo primo giorno sulla panchina bianconera. La Juventus ci ha già provato, ma senza troppa convinzione, ma per 10-12 milioni di euro l’affare con il Manchester United può essere concluso e lo stesso Nani è disponibile a trasferirsi a Torino. Discorso diverso per l’attacco, perché molto dipenderà dal rendimento di Pablo Daniel Osvaldo: potrebbe essere riscattato a titolo definitivo ed in tal caso si punterebbe su Domenico Berardi per completare l’attacco insieme ad uno tra Manolo Gabbiadini e Ciro Immobile o magari  Diouf dell’Hannover, in scadenza di contratto, ed in tal caso Mario Mandzukic (Bayern Monaco) non servirebbe. Nella strategia per convincere Conte a prolungare il contratto ci sono i rinnovi dei big: archiviato quello di Arturo Vidal, tocca ad Andrea Pirlo, che è sul punto di ufficializzare, e poi sarà la volta di Paul Pogba.

LE ALTRE PISTE – Ma attenzione ad alcune variabili: in primis Juan Cuadrado, per il quale la Juventus ha già parlato con l’Udinese (che ha il cartellino in comproprietà con la Fiorentina). Al momento il Bayern Monaco pare disposto ad investire pesantemente per portarlo in Germania. Tramonta, invece, la pista Fernando, che ha rinnovato con il Porto: la Juventus, piuttosto che investire per l’acquisto del centrocampista brasiliano, punterà su un rinforzo in difesa.

Exit mobile version