2009
Juventus, Chiellini: “Non siamo ancora grandi”
Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, intervenuto quest’oggi ai microfoni di Sky Sport durante la presentazione della partita di beneficenza che si svolgerà a Torino il 21 dicembre, organizzata da Reset Group e Sport4Charity, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti circa il momento della squadra.
Il centrale bianconero ha ammesso che la vittoria contro l’Inter ha fatto vedere che gli attributi ci sono, ma manca la continuità : “Alla Juve per essere una grande squadra c’è bisogno ancora di qualcosa, bisogna trovare innanzitutto la continuità , che in quest’ultimo periodo non abbiamo mai avuto. Abbiamo avuto alti e bassi, e non riesco a capirne il motivo”.
Su come raggiungere quest’obiettivo, Chiellini analizza: “Bisogna avere più concentrazioni sulle palle inattive, visto che abbiamo subito troppe reti in queste occasioni. Non scendiamo in campo solo per l’allenatore e per la società , ma soprattutto per noi. Certamente non siamo contenti e felici, e questo ci porta a non avere la serenità giusta. Per uscirne bisogna avere la voglia e lo spirito giusto, come nella seconda frazione di gioco con il Bari, dove tutti non ci siamo risparmiati, dando l’anima”.