2011

Juventus, Chiellini: “Io centrale? Decide il mister…”

Published

on

Quando si parla di Giorgio Chiellini, è naturale riferirsi al campione e il più delle volte ci si dimentica, colpevolmente, che il ragazzo non è solo un grande giocatore, ma è anche un dottore in Economia e Commercio. Lo aveva invece ben presente la Fondazione Agnelli, quando ha organizzato l’evento “La scuola di… Chiellini”, tenutosi questa sera nella sala conferenze dell’ITIS Avogardo di Torino. Giorgio ha portato la propria esperienza di “studente-calciatore” ai ragazzi, che hanno seguito con grande attenzione l’incontro moderato dal cronista de La Stampa Guido Tiberga.

Ã?«Essere in una scuola fa piacere, è un bel tuffo nel passato. Mi fa piacere confrontarmi con i ragazzi e trasmettere le mie esperienze per far capire il valore della scuola. Andare avanti nello studio è sempre molto importanteÃ?», ha sottolineato il difensore che ha anche parlato di calcio con i giornalisti presenti: Ã?«Il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto e dobbiamo continuare così. Per migliorare e allungare la striscia positiva però, dobbiamo capire i nostri errori e infatti già  oggi abbiamo rivisto quelli commessi a RomaÃ?».

All’Olimpico Chiellini ha segnato il suo primo gol in stagione e la soddisfazione è ancora evidente: Ã?«C’ero andato vicino in altre occasioni e sono contento di essermi sbloccato sotto porta proprio in quella partita, visto che eravamo in svantaggioÃ?».

Quel gol ha permesso alla Juve di mantenere imbattibilità  e primato in classifica. Una condizione che Giorgio vorrebbe vivere ancora a lungo: Ã?«Chiudere l’anno senza sconfitte e da primi in classifica sarebbe una bella soddisfazione, anche perchè manca davvero poco e sarebbe un peccato macchiare quanto fatto finoraÃ?».

La prima delle due sfide che rimangono, quella con il Novara, si avvicina e, vista la squalifica di Bonucci, è probabile che Chiellini tornerà  al centro della difesa: Ã?«Sono pronto, ma deciderà  il mister. Per me non ci sono problemi – ha conclude Giorgio – ora è qualche partita che gioco terzino sinistro ma in un mese non si dimentica quanto fatto negli ultimi 4 anniÃ?».

Fonte | Juventus.com

Exit mobile version