Juventus, Chiellini: ?Forti anche con le coppe? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Juventus, Chiellini: ?Forti anche con le coppe?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

chiellinijuventus ifa

JUVENTUS CHIELLINI – Ennesima prova di forza e generosità di Giorgio Chiellini, che non si risparmia mai quando si tratta di dare il massimo in campo. Intervenuto in sala stampa dopo il tecnico Antonio Conte, il difensore della Juventus ha analizzato la vittoria sul Palermo: «Beh, qualcosa di straordinario lo abbiamo cominciato a fare lo scorso campionato vincendo lo scudetto. Ora stiamo cercando di proseguire su quella strada. La cosa bella, la cosa speciale, è che stiamo migliorando di partita in partita, sempre di più. Alla faccia di chi diceva che lo scorso anno andavamo bene solo perché non avevamo le coppe europee. E’ vero che contro il Palermo abbiamo sofferto ed è vero che avremmo dovuto chiudere la gara per tempo, evitando di correre rischi a maggior ragione su un campo così insidioso, dove una distrazione può costare carissima. Ma è anche vero, e lo sapevamo, che abbiamo affrontato una squadra determinata, decisa e metterci in difficoltà. Dunque lavoreremo per perfezionare ulteriormente certi aspetti, ma con la consapevolezza di aver fatto un ulteriore passo in avanti».

Chiellini, come riportato da Tuttosport, si è poi soffermato sul ritorno in panchina di mister Conte: «Se devo dire la verità, il suo ritorno in campo è stato più “normale” di ciò che si possa credere dall’esterno. Del resto lavoriamo con lui tutti i giorni… Poi, è chiaro, lì a bordocampo rappresenta un valore aggiunto: la fame, la voglia, la grinta ce le ha sempre trasmesse».

Infine, una riflessione sugli obiettivi della Juventus: «Quello principale è vincere il campionato, poi andare più avanti possibile in Champions. Anche se visti i risultati ottenuti finora, è comprensibile che qualcuno cominci a sognare la doppietta… Ma noi dobbiamo restare concentrati, ragionare di partita in partita. Lavorando, tanto per cominciare, come dicevo, per cercare di soffrire di meno d’ora in poi».