2013
Juventus, Chiellini: «Europa League vale la Champions»
JUVENTUS CHIELLINI EUROPA LEAGUE NAZIONALE – Giorgio Chiellini ha fatto capire che la prima parte del 2014 sarà fondamentale per la sua Juventus, la quale si gioca la possibilità di conquistare il terzo scudetto consecutivo. Il difensore bianconero, intervistato dai colleghi di Raisport, ha però parlato anche dell’importanza di fare bene anche in Europa League, in modo da aggiungere un altro trofeo al bel ciclo allestito alla Juventus da Antonio Conte.
DOBBIAMO FARE BENE – «Ora il nostro obiettivo principale deve essere continuare a far bene e vincere il terzo scudetto di fila, che sarebbe storico – ha esordito Chiellini – . Da febbraio, poi, inizieremo una nuova avventura in Europa League, che non abbiamo mai vissuto con Conte. È un torneo molto difficile che da tanti viene sottovalutato, ma per arrivare fino in fondo sappiamo di doverlo affrontare come se fosse la Champions League».
VIVO AZZURRO – Chiellini ha parlato anche delle sue aspirazioni per il Mondiale, in programma tra sei mesi in Brasile: «Se riusciremo a essere una squadra come agli Europei e in Confederations potremo essere una candidata in più per la vittoria. La cosa più brutta per noi saranno le condizioni climatiche in cui dovremo giocare. Sarà importante capire cosa ci aspetterà e dovremo preparare tutto al meglio per fare un bel Mondiale».